parallax background

Come fare riunioni virtuali in smart working [Gratis]

 

In questo periodo non proprio semplice per tutti i freelance e le aziende, ci viene incontro la nuova (per alcuni) opportunità di far fronte allo smartworking. Ma in che modo possiamo comunicare, chattare e inviare file in modo diretto, semplice ma soprattutto gratis? In questo post ti spiego come fare riunioni virtuali in smartworking.


Da tempo utilizzo uno strumento davvero utile che ti consente di collaborare in maniera efficace e a distanza, supplendo a quelle che erano le nostre riunioni in ufficio. La soluzione di cui parlo è Slack, un valido strumento che ci permette di comunicare in modo fluente con piu' collaboratori contemporaneamente e ha moltissime skills.

Slack consente ai team aziendali di coordinarsi in modo efficiente in modalità 100% smartworking e comunicare in diversi modi: chat, invio file media e molto altro e tutto rigorosamente da pc o mobile con un numero illimitato di persone. Un'interfaccia semplice e divertente che ti permette di creare categorie, gruppi e molto altro per gestire in smartworking la tua organizzazione.

  • QUALI VANTAGGI OFFRE LA PIATTAFORMA SLACK IN SMARTWORKING?

Slack consente oltre alle riunioni, la possibilita' di condividere il display con altri utenti online e scrivere testo o disegnare sullo schermo condiviso, condividere file rapidamente tenendoli sempre registrati nel cloud, da' una maggiore flessibilità e consente sia di partecipare a riunioni che lavorare ovunque sei.



  • SLACK E' DAVVERO UTILE ALLA MIA AZIENDA?

Se la tua azienda e' gia' improntata sullo smartworking, la risposta è scontata, ma è sempre bene sperimentare nuove skills per restare al passo coi tempi. Il lavoro da remoto è una possibilita' da considerare visti i notevoli vantaggi dal punto di vista economico, strutturale e di equilibrio della tua società e dei tuoi dipendenti.